The Celebration Tour

The Celebration Tour
Madonna mentre si esibisce ad Anversa nell'ottobre 2023.
Tour di Madonna
AlbumIntera discografia
InizioBandiera del Regno Unito Londra
14 ottobre 2023
FineBandiera del Brasile Rio de Janeiro
4 maggio 2024
Tappe3
Spettacoli
Cronologia dei tour di Madonna
Madame X Tour
(2019-2020)

The Celebration Tour, noto anche come Madonna: the Celebration Tour, è stato il dodicesimo tour di concerti della cantautrice statunitense Madonna, svoltosi tra l'Europa e il Nord America, concludendosi infine a Rio de Janeiro in Brasile, con un concerto gratuito sulla spiaggia di Copacabana davanti ad un pubblico di 1.6 milioni di persone.

Lo show evento a Rio è stato sponsorizzato dalla banca brasiliana Itaú e dal marchio di birre Heineken; è stato inoltre trasmesso in diretta televisiva dall'emittente Globo TV e online attraverso la piattaforma streaming Globoplay. L’evento, definito dal New York Times «un momento fondamentale per i concerti dal vivo a livello globale»[1], è risultato essere il concerto con il più ampio pubblico della storia per un’artista solista femminile, nonché il concerto solista indipendente più grande di sempre, secondo Live Nation[2][3][4].

Si tratta di un tour ideato per celebrare i quarant'anni di carriera della cantante, per la cui scaletta Madonna ha attinto al suo intero repertorio musicale[5][6]. Per l'occasione, sono stati riproposti brani non eseguiti da addirittura trent'anni, come Justify My Love, Bad Girl e Rain.


© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search